Archivi del giorno: novembre 7, 2005

jubilio

Rassegnata per sempre alla perdita di tutti i miei affetti personali, cercavo di trovare lati positivi al lutto pensando ad esempio che dopotutto esso aveva fatto un pò di pulizia nella roba inutile che mi porto appresso da un pò. Il lutto, presunto, riguardava il paccone speditomi dall'inghilterra di Kg 28 contenente TUTTO, proprio TUTTO, tra cui, cravatta della laurea, mascherina notturna di Gioppa, Lonely Planet sull'inghilterra di Ulrike in tedesco, tutte le mie scarpe a parte quelle che ho ai piedi (Dr. Martens del '94 di pelle marrone … ce le ho ancora solo io nel mondo), libri vari, tutti i miei cd, vocabolarione di inglese, foto di sfidanzati, sveglietta e svestiti vari. Insomma, il babbo mi chiama annunciandomi il ritrovamento del pacco, dopo più di un mese, quando le speranze erano ormai svanite. Evviva evviva evviva, jubilio jubilio jubilio, halleluya halleluya halleluya!

amizzi

Oggi è il giorno delle amicizie. I nomi non me li ricordo, claro. Allora, quasi tutti australiani, purtroppo, purtroppo perché manca un pò di varietà, di cui, il quale, uno che sta per andare in un trip per l'africa che durerà non so quanti mesi dove lui non so se guidi o cucini; poi, una che c'ha il ragazzo che in questo momento si sta facendo la traversata russa non so bene da quale paese scandinavo partito e arriverà in cina, giusto, e lei lo raggiunge in cina; uno che lavora in inghilterra ma era stanco e s'è preso la macchina e sta girando, non sa bene dove va domani, ma forse portogallo, bé di strada; una che c'ha ventuno anni, minchia ventuno, che non si è ancora laureata ma voleva studiare un pò di italiano e spagnolo e non so che altro e poi si è trovata bene e un pò lavoricchia e parla di cose di vita come se ne avesse 40 di anni; uno che fa il programmatore e siccome io ho fatto matematica secondo lui capisco tutto di quello che mi dice e gli devo anche risolvere i problemi; uno ubriaco di new castle ma che non c'ha l'accento “quello li” perché ha vissuto due anni in colombia, come un pò tutti; una che è triste perché il ragazzo è in tailandia; uno che una volta suo cugino è morto …. va bé vi risparmio le fanfarronate. Si, lo so, che i nostri amici evoluti superindustrializzati sono un pò avanti a noi e magari fanfarrano anche abbondantemente, però mamma, io ti dico, vado un pò in spagna e tu “uh maronna da sola, mariapì pé carità … figlia mia …”, eh no ehhhh!!!!